Ci siamo anche noi sul numero speciale di Logistica Management luglio/agosto 2020: quattro sezioni dedicate a chi opera, osserva e vive il mondo della logistica e dei trasporti.

  • Operatori logistici a valore aggiunto – sezione dedicata agli operatori logistici e a tutti coloro che trasportano le merci.
  • Movimentazione e stoccaggio – spazio pensato per chi fornisce i “mezzi”, siano essi hardware o software, per dotare l’operatore di tutti gli strumenti utili alle attività logistiche legate al magazzino.
  • Information technology – dedicato ai fornitori di soluzioni per la gestione integrata della supply chain e dei trasporti.
  • Consulenza e formazione – per la presentazione delle società di consulenza impegnate a rendere concorrenziale le attività delle imprese.

La scheda DIF è disponibile nella sezione “Operatori logistici a valore aggiunto”: ci siamo rivolti a chi in Italia si occupa di trasporto di merce a temperatura controllata e a chi, invece, produce alimenti freschi e ha deciso di distribuirli.

Abbiamo definito la tipologia di merce che distribuiamo – fresca e confezionata 0/+4 °C – e spiegato come si sviluppa la nostra rete, che cosa offriamo a chi decide di entrare a farne parte. Abbiamo presentato il network e raccontato il nostro valore aggiunto: gli affiliati, il modus operandi, i principi della logistica collaborativa – cooperazione, condivisione e rispetto – che fondano e distinguono DIF, capaci di generare coesione tra tutti i soggetti coinvolti.

Qui per una lettura completa dell’annuario DIF 2020/2021 di Logistica Management.