Si è svolta a Milano – il 30 e 31 gennaio – la 4° edizione di Shipping, Forwarding & Logistics Meet Industry, evento organizzato dall’Associazione The International Propeller Club Port of Milan.
Una location prestigiosa – il Centro Congressi di Assolombarda Confindustria Milano – per una due giorni ricca di riflessioni, confronti, dibattiti e scambi di informazioni tra aziende, associazioni, media e visitatori.

“La logistica collaborativa nell’ambito del trasporto a temperatura controllata”

L’intervento del dott. Giorgio Giovanazzi – Direttore DIF – durante il workshop “Il trasporto a temperatura controllata per gli alimenti” ha dato rilievo al valore della logistica collaborativa nell’ambito del trasporto a temperatura controllata.
Un argomento chiave poiché descrive il modus operandi del nostro network – basato sui principi della logistica collaborativa e dunque su valori quali collaborazione, condivisione e rispetto – e suggerisce, agli operatori attivi nella gestione della catena di distribuzione a temperatura controllata, un approccio innovativo, capace di migliorare la qualità del servizio in ogni fase, dal ritiro fino alla consegna finale della merce.

Il sistema logistico al centro del dibattito

Tanti i temi affrontati: dalla sessione inaugurale “L’Italia nell’epoca della logistica come strumento strategico” che ha aperto il dibattito sulla collaborazione tra mondo della produzione, mondo logistico e mondo politico-amministrativo passando su argomenti più specifici come “La logistica e i trasporti per le PMI”, “La sostenibilità logistica”, “L’automazione nella logistica” – qui il programma completo dell’evento.