I prodotti alimentari freschi e deperibili richiedono una catena logistica specializzata e molto professionale. Il nuovo Salone Internazionale dedicato alla logistica sostenibile, che si svolgerà nei padiglioni della Fiera di Padova dal 7 al 9 marzo 2018, attraverso convegni e workshop affronterà anche il segmento del trasporto a temperatura controllata; un settore di grande importanza che si scontra inevitabilmente con i tempi della logistica (i prodotti deperibili devono essere mantenuti nel range di temperatura ottimale in tutto il percorso, dall’origine al punto vendita).

Il focus proposto da Green Logistics Expo riguarderà le attrezzature e le tecnologie che permettono di movimentare e trasportare i prodotti deperibili in sicurezza, i magazzini di prossimità a temperatura controllata, le esigenze della GDO, coinvolgendo i responsabili logistici delle aziende in un confronto/dibattito.

Manca poco al Green Logistics Expo, la fiera aperta a tutti gli operatori della logistica e alle imprese manifatturiere che qui possono trovare le opportunità per ottimizzare la propria supply chain. Saremo presenti per cogliere l’evoluzione di un settore che ci riguarda da vicino. Qui il programma completo dei tre giorni.