DIF si prepara al 2020 e lancia il nuovo sito web
Dal logo ai colori, dai contenuti testuali alla veste grafica: abbiamo rivisto la nostra immagine digitale. Un lavoro importante nato dalla necessità di raccontare – con chiarezza e semplicità – l’evoluzione del network. Il risultato? Un sito web nuovissimo, pronto per affrontare il nuovo anno.
Una rinfrescata ai contenuti
Abbiamo semplificato tutti i contenuti testuali e scelto una forma più diretta. Siamo ricorsi alla metafora del film utile ad imprimere le idee e facilitare la comprensione: DIF è la cabina di regia, il network è il set, gli affiliati sono gli attori e il film racconta il viaggio di un prodotto alimentare fresco.
Parola d’ordine: chiarezza
Tutte le informazioni sono state distribuite in modo schematico: d’ora in poi la parola d’ordine sarà chiarezza. Abbiamo seguito una logica che facilita l’esperienza di navigazione e, allo stesso tempo, racconta efficacemente le attività del network:
- Home page – Ci presentiamo.
- DIF – Raccontiamo cosa facciamo.
- Affiliati – Raccontiamo chi sono gli affiliati e cosa fanno; qui è presente un link al form di richiesta di adesione.
- Logistica Collaborativa – Raccontiamo in che modo movimentiamo merce.
- Distribuisci – Raccontiamo che tipo di merce movimentiamo; qui è presente un link al form di richiesta di spedizione merci.
- Blog – Una sezione dedicata alle notizie e alle attività del network.
Con il sito web partirà anche la nuova campagna social: guardiamo al prossimo anno guidati dall’entusiasmo delle novità.