Dal logo ai colori, dai contenuti testuali alla veste grafica: abbiamo rivisto la nostra immagine digitale. Un lavoro importante nato dalla necessità di raccontare – con chiarezza e semplicità – l’evoluzione del network. Il risultato? Un sito web nuovissimo, pronto per affrontare il nuovo anno.

Una rinfrescata ai contenuti

Abbiamo semplificato tutti i contenuti testuali e scelto una forma più diretta. Siamo ricorsi alla metafora del film utile ad imprimere le idee e facilitare la comprensione: DIF è la cabina di regia, il network è il set, gli affiliati sono gli attori e il film racconta il viaggio di un prodotto alimentare fresco.

Parola d’ordine: chiarezza

Tutte le informazioni sono state distribuite in modo schematico: d’ora in poi la parola d’ordine sarà chiarezza. Abbiamo seguito una logica che facilita l’esperienza di navigazione e, allo stesso tempo, racconta efficacemente le attività del network:

  • Home page – Ci presentiamo.
  • DIF – Raccontiamo cosa facciamo.
  • Affiliati – Raccontiamo chi sono gli affiliati e cosa fanno; qui è presente un link al form di richiesta di adesione.
  • Logistica Collaborativa – Raccontiamo in che modo movimentiamo merce.
  • Distribuisci – Raccontiamo che tipo di merce movimentiamo; qui è presente un link al form di richiesta di spedizione merci.
  • Blog – Una sezione dedicata alle notizie e alle attività del network.

Con il sito web partirà anche la nuova campagna social: guardiamo al prossimo anno guidati dall’entusiasmo delle novità.