Un unico hub nazionale e punti di raccolta territoriali

Con DIF è possibile immettere la merce nel punto di raccolta più vicino e da lì dare avvio alla distribuzione su tutto il territorio nazionale.

Piacenza – La piattaforma centrale

Una piattaforma centrale presente nell’Interporto di Piacenza – Polo Logistico Le Mose – con una superficie che occupa 4.000 mq destinati sia alla gestione delle merci che allo stoccaggio.

Qui, ogni giorno, vengono movimentati migliaia di prodotti freschi e da qui si parte per raggiungere tutte le destinazioni.

L’attività svolta all’interno del Polo Logistico Le Mose di Piacenza è dinamica, produttiva e ben avviata. La posizione geografica estremamente strategica favorisce i collegamenti stradali e consolida le potenzialità distributive di DIF.

Logistica

Punti di raccolta territoriali

La logistica non si svolge solo a Piacenza. In alcune regioni italiane sono presenti i punti di raccolta DIF: si tratta di centri operativi territoriali nei quali confluisce la merce e da cui parte la distribuzione sul territorio nazionale.

Con i punti di raccolta DIF si parte dalla città, dalla provincia, dalla regione e si arriva a distribuire merce fresca su tutto il territorio nazionale.

Il produttore che vuole spedire la propria merce con DIF, può cercare il punto di raccolta DIF più vicino e contattare l’affiliato di zona che darà avvio al lavoro di ritiro e distribuzione della merce.