“La consegna perfetta” è il titolo dell’articolo apparso sul numero di ottobre de Il mondo dei Trasporti: racconta i vantaggi dell’ affiliato Riolo all’interno del network DIF attraverso le parole di Francesco Riolo, unico amministratore dell’azienda di trasporti romagnola:

Essere entrati a far parte del network ha rappresentato per noi un vero punto di svolta, segnando il passaggio da una distribuzione essenzialmente locale a un raggio d’azione di livello nazionale. Oggi immettiamo nel circuito DIF quantitativi importanti, nell’ordine dei 30.000 quintali all’anno. Siamo partiti con volumi piccoli e nel giro di un solo anno siamo arrivati a gestire un bilico di immissione al giorno presso l’hub di Piacenza.

La società Riolo Srl – nata nel 2010 a Forlì – è da oltre dieci anni un punto di riferimento nel settore trasporti. Grazie all’ entrata nel nostro network, avvenuta nel 2020, è riuscita ad ampliare il suo raggio d’azione anche a livello nazionale, usufruendo dei vantaggi di un efficiente interscambio merce.

Anche nel complicato periodo della pandemia abbiamo fatto di tutto per superare le difficoltà. Il calo che abbiamo registrato nella vendita al dettaglio, lo abbiamo compensato con l’aumento delle attività per la Grande Distribuzione Organizzata. Abbiamo anche registrato quasi il 30 per cento di incremento sul delivery con le consegne dirette al cliente finale.

La collaborazione, la cura e l’attenzione alle esigenze dei nostri affiliati ci permette di crescere insieme: non a caso siamo il network che lavora per la crescita del singolo e del collettivo!

→ Per l’intervista completa: pagina 26 del numero di Ottobre de Il Mondo dei Trasporti