L’emergenza Covid-19 ha fermato tutta l’Italia. Ma non noi. Non ha fermato le Aziende di trasporto che, tutti i giorni, distribuiscono merce alimentare fresca sul territorio italiano.

Si chiama civismo, l’alto senso dei propri doveri di cittadino, la virtù che spinge a trascurare o sacrificare il benessere proprio per l’utilità comune. In un periodo storico così difficile e così importante, tutti siamo chiamati a dare prova di civismo: lo dobbiamo al prossimo, lo dobbiamo a noi stessi.

Il nostro lavoro continua

Fin quando in Italia ci sarà l’emergenza epidemiologica, il network si impegnerà nel rispettare tutte le norme di contrasto alla diffusione del virus: stiamo promuovendo lo smart working per i dipendenti che svolgono lavoro d’ufficio, distribuiamo mascherine, gel disinfettanti e guanti per i magazzinieri a lavoro. Chiediamo costantemente di garantire la distanza fisica di almeno un metro e di non creare assembramenti.

Il nostro ringraziamento va agli affiliati DIF e ai loro autisti, ai magazzinieri e a tutti i collaboratori che, in questi giorni, stanno mostrando un alto senso di responsabilità sociale. A loro chiediamo di continuare a lavorare nel rispetto delle norme dettate dal Governo Italiano.

Prevenire il contagio e limitare il rischio di diffusione del nuovo coronavirus è, oggi, il nostro principale obiettivo. È il delicato impegno di cui si fanno carico tutte le Aziende affiliate a DIF.