In tempo di emergenza Covid-19, il ruolo delle aziende di trasporto si rivela a dir poco fondamentale. Le misure straordinarie di contrasto alla diffusione del virus, infatti, hanno obbligato molti settori a fermarsi eccetto quelli che erogano beni e servizi essenziali per la collettività. Tra questi, ci siamo anche noi, impegnati – tutti i giorni, in tutta Italia – nella distribuzione di merce alimentare fresca.

All’altezza dei nostri valori: collaborazione, condivisione, rispetto

I nostri affiliati, i loro autisti, le aziende produttrici di prodotti alimentari, i magazzinieri attivi giorno e notte nelle piattaforme logistiche, i collaboratori. Oggi, la rete che intesse il nostro network – fatta di organizzazione, capillarità ed efficienza – è più che mai unita in quello che è, da sempre, l’unico obiettivo: portare la merce a destinazione. Continuiamo a seguire questa strada, con responsabilità e senso civico, nel rispetto di tutte le norme di contrasto alla diffusione del Covid-19.

I valori che identificano il network, alla base della logistica collaborativa – collaborazione, condivisione e rispetto – si riempiono di significato e si rendono fondamentali per trasformare un momento di difficoltà in un’occasione di crescita.

La collaborazione diventa lavorare insieme puntando allo stesso, urgente, obiettivo. La condivisione degli strumenti – veicoli e piattaforme logistiche – diventa condivisione di forze: soltanto unendole si può sperare di uscire presto dall’emergenza. Il rispetto continua ad essere imprescindibile: è seguendo i dettami delle Autorità che possiamo sperare di uscire, più in fretta, dall’emergenza.

Continuiamo a lavorare e restiamo, insieme, all’altezza dei nostri valori.