DIF rinnova e conferma la certificazione ISO 9001:2015: i requisiti del nostro Sistema di Gestione della Qualità soddisfano gli standard qualitativi per l’erogazione dei servizi di gestione del network per i trasporti di prodotti a temperatura controllata 0/+4 °C.

Non un’altra certificazione da aggiungere all’elenco ma la dimostrazione di una continuità qualitativa: un percorso di cura a cui ci dedichiamo ogni giorno per migliorare processi e prodotti.

La Politica per la Qualità, infatti, è uno dei requisiti più importanti della ISO 9001:2015:
monitorare costantemente il grado di soddisfazione e di fidelizzazione del cliente al fine di migliorare la Qualità percepita esternamente, prevenire i reclami e rispettare i termini di consegna, consegnando al cliente un prodotto ed un servizio di alto valore.

In altre parole? Aumento della produttività e miglioramento continuo.

Si tratta di attività che richiedono la partecipazione di tutti i soggetti coinvolti e il rispetto del ciclo PDCA (acronimo che descrive la sequenza delle azioni Plan, Do, Check e Act ovvero pianificare, implementare, verificare e agire):
Plan – pianifichiamo le strategie aziendali, per comprendere e definire al meglio gli obiettivi;
Do – diamo inizio al cambiamento, raccogliendo i dati per la fase successiva;
Check – confrontiamo gli scostamenti tra fasi programmate ed eseguite, per valutare e dimostrare l’effettivo cambiamento ed il rispetto degli obiettivi prefissati;
Act – applichiamo le modifiche in modo definitivo, avendo la certezza del miglioramento.
L’impegno del Network è stato verificato e confermato dall’ente certificatore RINA Service SpA, multinazionale con circa 160 anni di esperienza.

La certificazione rappresenta un ulteriore strumento di garanzia da offrire ai produttori di merce fresca confezionata che desiderano espandere il proprio mercato ed accresce la volontà di ogni singolo affiliato di continuare a proporsi come operatore attivo del settore.