Coesi – la nostra campagna pubblicitaria 2020 – diventa video spot e ci trascina in un vortice di riflessioni: ci parla di questo tempo sospeso, incerto, senza chiari contorni e costellato di interrogativi.

Il 2020 ci insegna a resistere

Dal un lato la mancanza, la solitudine, il distanziamento, l’isolamento. Dall’altro lato, la necessità di adottare nuovi comportamenti, fondamentali per guardare avanti.

È stato un anno doloroso, sotto tutti i punti di vista. Gli affiliati, i loro autisti, i magazzinieri, i collaboratori: insieme abbiamo collaborato per continuare a distribuire merce alimentare fresca sul territorio italiano, abbiamo cercato – con tutte le forze – di superare quello che inizialmente era un momento e che poi si è trasformato in un intero anno.

Le difficoltà ci hanno insegnato a resistere, a guardare avanti.

Il primo video spot attraversa il dolore che tutti abbiamo provato e apre un orizzonte di riflessione sul futuro: cosa resterà di ciò che abbiamo imparato?

 

Una forza che ci tiene uniti: si chiama Coesione

C’è una forza che ci ha uniti quando tutto era difficile: uniti nel dolore, nell’attesa, nel desiderio di ritornare ad abbracciarci, nella voglia di ricominciare. La stessa forza ci tiene uniti anche oggi che ci avviamo verso una nuova normalità: si chiama Coesione.

La coesione è stata la nostra reazione a ciò che abbiamo vissuto: siamo stati coesi nel comune sentire, nel creare esperienza, empatia, feeling. Abbiamo collaborato insieme per la crescita del singolo e della collettività. Essere coesi significa comunicare e apprendere, emozionare ed emozionarci, creare sinergie e supportarci.

Il secondo video spot ci mostra l’importanza delle relazioni attraverso la coesione intesa come stare insieme, semplicemente vivere.